Il Gruppo Volontari dell’ A.N.P.S. di Brescia, unitamente al Gruppo di Salò , anche quest’anno ha partecipato alla 18esima manifestazione delle 100 associazioni , che si è tenuta sul lungolago di Salò.
Numerosi cittadini si sono avvicinati al nostro Gazebo e le domande più frequenti, sono state in merito all’utilizzo di internet da parte dei minori, sul Bullismo nelle scuole e sulle Truffe agli anziani.
Durante l’evento ci siamo mobilitati anche per la raccolta di fondi Pro Terremotati Lazio e Marche raccogliendo la somma oltre 200 euro. Ai donatori, gli veniva consegnata una cartolina relativa ai 100 anni della Questura di Brescia .
Mentre i bambini attirati dalla presenza della nuova BMW in dotazione alla Polizia Stradale e della Moto Guzzi T850 simile a quella della Polizia Stradale degli anni 90,venivano omaggiati di un cappellino dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Un particolare ringraziamento per la riuscita dell’evento, va al Comandate della Polizia Stradale Isp. Capo Bolberti per la sua presenza in Uniforme e per avere messo a disposizione l’autovettura con relativo personale di servizio [ Ass. Capo Sindaci e Ass. Capo Sberna].
Inoltre, ringrazio tutti i soci presenti che si sono prodigati alla riuscita della Manifestazione.