161° Festa della Polizia


161^ Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

E’ stata celebrata presso la Scuola di Polizia (“perché è lì che si formano i poliziotti, e la formazione è importante” ha ribadito il Questore Luigi De Matteo) e all’insegna della sobrietà, il 161^ anniversario della Polizia di Stato.

Alla cerimonia hanno partecipato, unitamente al Questore, le rappresentanze di tutte le specialità della Polizia di Stato nonché il Direttore della Scuola Pol.G.A.I. D.ssa Lorena Di Felice, il Comandante della Polizia Stradale di Brescia D.ssa Barbara Barra, i Funzionari di via Botticelli,  una delegazione dell’ ANPS  ed il cappellano della Questura Don Roberto Ferazzoli.

Il Questore, accompagnato dal Prefetto e dal Presidente della nostra Sezione ha dunque reso gli onori ai caduti della Polizia deponendo una corona di alloro al monumento a loro ricordo.
In aula Magna è seguita la lettura dei messaggi pervenuti per l’occasione dal Presidente della Repubblica e dal Vice Capo Vicario della Polizia.
Subito dopo ha preso la parola il Questore Dr. Luigi De Matteo per un breve indirizzo di saluto e, infine, sono stati consegnati i riconoscimenti ai poliziotti distintisi in operazioni di particolare rilievo.