Consegna Ambulanza

ambuGentilissima Socia e/o Socio,

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.), nata come Associazione del Corpo delle Guardie di P.S., è stata eretta come Ente Morale nel 1970 (DPR n. 820). Ne fanno parte Poliziotti in quiescenza, Poliziotti in servizio, Soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori. Il Capo della Polizia in carica è il Presidente Onorario del Sodalizio.

Uno degli obiettivi principali della nostra Associazione è quello di custodire il patrimonio storico-culturale creato dai Soci “anziani” e trasmetterlo alle nuove generazioni, così da poter conservare intatte le tradizioni e i valori della Polizia di Stato e mantenere sempre vivo il legame di reciproca solidarietà. L’A.N.P.S. è l’unica Associazione riconosciuta, vigilata e tutelata dal Ministro dell’Interno. L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato è strutturata in 170 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, alle quali si aggiungono le sedi estere di New York negli Stati Uniti e di Toronto in Canada, e raggruppa più di 40.000 Soci, tutti orgogliosi di appartenere a questa grande Famiglia.

Solo la Sezione di Brescia ne raccoglie 1100.

Come noto la nostra Associazione si occupa di Solidarietà quale valore assoluto, nel senso in cui il Volontario è la persona che, in modo spontaneo, si rende disponibile al servizio gratuito e disinteressato alle persone o ad una comunità dedicando tempo, professionalità e passione. Il volontariato è sempre una testimonianza di solidarietà umana; è l’espressione della volontà di una o più persone di rendersi disponibili per aiutare chi è in difficoltà.

La dimensione sociale del volontariato consiste nel rappresentare e promuovere il bene comune di quella parte delle persone deboli, sfruttate ed abbandonate. Il volontariato, come un soggetto socio-politico, è in grado di influire laddove si fanno le scelte più importanti per il paese; perché i poveri, i bisognosi, le persone in difficoltà (oggi e domani) non siano dimenticati, ma, al contrario, rappresentino una priorità nell’organizzazione sociale.

Con questi intenti, l’A.N.P.S. di Brescia “ha lavorato” 15 mesi per la sottoscrizione e per l’acquisto di un’ambulanza che il 2 ottobre p.v. consegnerà alla ONLUS BresciaSoccorso di Brescia.

Alla luce di quanto sopra rappresentato, La invitiamo alla cerimonia di consegna della stessa. La cerimonia avverrà secondo il programma allegato:

Lascia un commento