La befana della Polizia di Stato è arrivata oggi pomeriggio all’ospedale Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. Ad accompagnarla c’erano i poliziotti della questura di Roma e della Polizia postale, che hanno portato doni e baci di cioccolata per i bambini ricoverati presso i reparti di oncologia pediatrica e neurochirurgia infantile dell’ospedale della Capitale.È stato un pomeriggio ricco di emozioni e di sorprese per i piccoli pazienti. Una Befana di solidarietà che arricchisce chi dona nel vedere brillare gli occhi di questi piccoli guerrieri che lottano ogni giorno con il sorriso.
Ad accogliere la befana sono stati medici, psicologi ed infermieri della struttura sanitaria che, nel rispetto della normativa anticovid, hanno preso in consegna i regali per poi consegnarli ai bambini nei reparti.
Giorno: 5 Gennaio 2021
Siena: banda di minorenni fermata dalla Squadra mobile
Associazione per delinquere, rapine, furti, minacce e lesioni personali aggravate. Questo il curriculum criminale di 5 minorenni che sono stati fermati dalla Squadra mobile di Siena. I giovani tra i 14 e i 16 anni, in compagnia di altri ragazzi alcuni già identificati e indagati, da maggio a settembre scorsi, nel centro storico della città del Palio, erano diventati un vero incubo per i coetanei, spesso minacciati per costringerli a consegnare il poco denaro posseduto.
In un’occasione la banda pestò un giovane senzatetto per puro esercizio di violenza.
Nelle perquisizioni effettuate sono stati sequestrati cellulari e tablet. Quattro dei minori sono stati collocati in comunità mentre per un quinto è stata ordinata la “permanenza domiciliare”.