Luigi ci ha lasciato, vittima del Covid a 43 anni

luigi schettinoLa Polizia di Stato perde l’ennesimo suo figlio a causa del Covid19. La nostra grande famiglia si stringe, nel dolore, alla moglie Rosa Assunta, ai due piccoli gemelli Giuseppe e Francesco, ai familiari, colleghi e amici del vice questore aggiunto Luigi Schettino, funzionario in servizio alla Questura di Napoli. Aveva solo 43 anni e fin dall’adolescenza il suo sogno era stato quello di aiutare gli altri e combattere la criminalità.

Luigi era stato uno dei “ragazzi” di Don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dalla Camorra, da cui aveva appreso l’impegno verso la sua terra e gli ideali di giustizia e onestà. Dopo l’uccisione del Parroco anticamorra aveva maturato il sogno di diventare poliziotto per combattere la criminalità e donare un futuro migliore alla sua amata Campania e ai giovani di quella regione.

Domani alle 11.30 la salma di Luigi Schettino sarà benedetta e tumulata nel cimitero di Marcianise (Caserta).

Pasqua: operazione “Abbraccio” della Polizia di Stato

La Polizia di Stato in occasione delle festività di Pasqua ha dimostrato la sua vicinanza soprattutto ai tanti bambini che ogni giorno lottano per sconfiggere la malattia, ora aggravata anche dalla pandemia con le sue restrizioni.

E così ha fatto arrivare, non solo idealmente, un treno carico di doni pasquali per tutti i nostri piccoli guerrieri a cui far sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto e regalargli un momento di gioia; per questa operazione speciale abbiamo arruolato anche dei piccoli poliziotti.

doni pasqualiA far arrivare i regali nei diversi ospedali delle nostre città ci hanno pensato i poliziotti della Polizia postale e delle comunicazioni di Roma, Firenze, Napoli, Genova e Palermo. All’iniziativa ha collaborato anche la Perugina. Ad accogliere i poliziotti sono stati medici, psicologi ed infermieri delle strutture sanitarie; nel rispetto della normativa anticovid, sono stati infatti loro a consegnare i regali ai piccoli pazienti.

Anche il I Reparto Mobile di Roma che ha vissuto il post terremoto del 2016 del Centro-Italia, ha manifestato la sua vicinanza a questo territorio portando un carico di uova di cioccolato per i bambini di Arquata del Tronto, di Accumoli e di Amatrice.

doni pasqualiE così pure le questure di Cuneo, Torino, Napoli, Ferrara e Lecce, nelle loro provincie, e la scuola di Spoleto (Perugia) in segno di solidarietà alle tante associazioni No-Profit che si occupano di migliorare le condizioni di vita dei minori, hanno donato i tipici dolci di Pasqua e gadget della Polizia di Stato.

I poliziotti hanno fatto arrivare i doni e gli auguri anche ai tanti bambini ricoverati negli ospedali pediatrici.