Questa sera a Roma, allo Stadio dei Marmi, sarà di scena l’evento WEmbrace Games, gli ex Giochi Senza Barriere, che quest’anno compiono 10 anni. Lo scopo della manifestazione benefica è quello di promuovere lo spirito di integrazione tra persone, con e senza disabilità, all’interno della società, oltre che di valorizzare e far conoscere a tutti lo sport paralimpico.
La manifestazione, organizzata dalla campionessa paralimpica delle Fiamme oro Bebe Vio e dalla sua associazione, Art4sport ONLUS, avrà come tema la musica, intesa come simbolo di unione, condivisione e divertimento.
La Polizia di Stato, sempre vicina alle persone più deboli della nostra società e fortemente impegnata da tempo nella promozione dei valori di inclusione e solidarietà, parteciperà all’iniziativa con la Fanfara. I nostri musicisti apriranno l’evento accompagnando gli atleti nello stadio sulle note di “Giocondità”, la nostra marcia d’ordinanza, per terminare poi con l’esecuzione dell’Inno d’Italia. Sport e musica sono strumenti preziosi nel percorso di sensibilizzazione della società verso il tema della diversità intesa come valore aggiunto.
Si tratta di una grande serata benefica di sport e giochi, condotta dal Trio Medusa insieme a Danilo Da Fiumicino, con tanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo come Jovanotti, che per l’occasione ha realizzato un medley speciale che accompagnerà la serata.
Otto rappresentative da sette città italiane e una dell’Europa, tutte formate da donne, uomini, bambini, con e senza disabilità, si cimenteranno in divertenti giochi all’insegna dell’integrazione e dell’abbattimento delle barriere fisiche e psicologiche, affrontando tre emozionanti sfide legate al mondo musicale, per cercare di aggiudicarsi il titolo di nuovi vincitori dei WEmbrace Games.