Si è svolta sui tatami di Il Cairo (Egitto) la prima tappa della Premier League di karate 2023, al termine della quale l’olimpionica delle Fiamme oro Silvia Semeraro si è messa al collo una splendida medaglia d’argento nella categoria 68 chilogrammi di kumite.
La portacolori della Polizia di Stato, seguita dal tecnico della nazionale e delle Fiamme oro Cristian Verrecchia, ha condotto una bellissima gara, superando atlete di altro profilo come la padrona di casa, l’egiziana campionessa olimpica in carica Feryal Abdelaziz.
Nella finale per la medaglia d’oro la nostra Silvia è stata fermata dalla svizzera Elena Quirici, che ha conquistato il primo gradino del podio.
“Felice di iniziare sul podio questo nuovo anno ricco di competizioni – ha detto la karateka delle Fiamme oro – un risultato un po’ stretto ma pieno di lavoro e dedizione. È solo un punto di partenza, l’arrivo sarà ancora più bello”.
Questo piazzamento consolida la terza posizione di Silvia nel ranking mondiale della World karate federation nella categoria 68 chili di kumite.
Sergio Foffo