Alla presenza del capo della Polizia Lamberto Giannini, questo pomeriggio, a Roma, presso la Scuola superiore di Polizia, è stata presentata l’anteprima della nuova serie Tv “Resta con me” che andrà in onda su Rai 1 in prima serata da domenica 19 febbraio.
La presentazione, nell’aula Parisi dell’istituto, è stata moderata da Valerio Iafrate, capo servizio ufficio stampa Rai, che ha introdotto gli interventi dell’attore protagonista Francesco Arca, presente in sala insieme agli altri attori del cast, del capo struttura Rai Fiction, Anouk Andaloro, del produttore Nicola Serra, della regista Monica Vullo.
Il capo della Polizia Giannini ha evidenziato come “Noi facciamo un lavoro impegnativo che necessita di appoggio da parte dei cittadini e consapevolezza, e dare questo tipo di messaggio, questo tipo d’immagine è qualcosa che contribuisce a far venire la voglia di legalità e giustizia e l’apprezzamento per tutte quelle persone che indossano la divisa e ci credono” ha proseguito affermando che “I poliziotti sono uomini e donne che non fanno un lavoro come gli altri, perché questo non è solo un lavoro, è un modo di essere e questo modo di raccontare contribuisce ad avvicinare i ragazzi”.
In platea, gli ospiti e i commissari frequentatori del 111° corso hanno poi assistito alla proiezione in anteprima della prima puntata. Nella fiction il vice questore della Polizia di Stato Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, in servizio alla Squadra mobile di Napoli, si ritrova coinvolto in una sparatoria insieme a sua moglie Paola (Laura Adriani) incinta del loro primo figlio, che lavora come giudice presso il tribunale dei minori.
Le indagini per individuare una banda pericolosa e l’attentato in cui rimangono vittime i due coniugi, metteranno a dura prova il loro rapporto.
Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità d’investigatore per riuscire a far luce sui tanti misteri e per recuperare l’amore di sua moglie Paola.
Nella fiction la Polizia di Stato ha contributo affinché le scene rappresentate in Tv siano il più possibile verosimili alla realtà, cosi da ritrarre nel modo migliore i vari aspetti dell’attività di Polizia e dei poliziotti, sempre al servizio del cittadino.