La Polizia regala un sorriso in corsia

Consegna uova pasquali al Policlinico Umberto primo di RomaIn questi giorni che precedono la Pasqua le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno consegnato in molte città italiane le tradizionali uova di cioccolata ai piccoli pazienti costretti a rimanere in ospedale e alle persone in difficoltà.

Caltanissetta consegna uova pasqualiTra le varie iniziative che vogliamo raccontare c’è quella della questura di Caltanissetta che ha donato le uova pasquali ai bambini ospiti de “La Casa del Sorriso Onlus” e a quelli ricoverati nel “Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Elia”. La Questura, da ormai qualche anno, sostiene le campagne di raccolta fondi dell’associazione European Neuroblastoma Association ONLUS, che nasce nel 2014 per volontà di un gruppo di genitori di bambini colpiti dal neuroblastoma. Il ricavato della vendita delle uova viene devoluto alla ricerca di questa terribile malattia che colpisce i bambini. I piccoli pazienti hanno trascorso alcuni momenti di allegria e di spensieratezza con gli amici poliziotti e hanno ricevuto anche i cappellini della Polizia di Stato.

Ascoli Piceno uova di PasquaInvece i poliziotti della questura di Ascoli Piceno hanno portato un sorriso alle persone in difficoltà donando le uova di cioccolato all’Associazione di volontariato Zarepta che si occupa tutti i giorni di fornire un pasto caldo a chi ne ha bisogno.

A Roma i poliziotti hanno “girato” per il reparto pediatrico dell’ospedale san Camillo con un carrello pieno di uova pasquali e tanti pelouche da donare ai bambini ricoverati che li aspettavano sorridenti nelle loro stanze insieme ai genitori. È stato un momento denso di emozione per grandi e piccini e per un attimo la gioia nei volti dei piccoli pazienti si è trasformata in speranza.

Milano consegna uova pasqualiAnche a Milano i poliziotti, accompagnati dai Clown dell’Associazione “le note del sorriso”, hanno portato le uova pasquali ai bimbi ricoverati ai reparti pediatrici dell’ospedale di Vizzolo Predabissi e del San Carlo di Milano. Con l’occasione i poliziotti hanno alternando anche un momento “didattico” di educazione stradale ai piccoli pazienti. 

Essere vicini alle persone che soffrono e far sentire loro la vicinanza, regalando un momento di gioia, rende le donne e gli uomini della Polizia di Stato ambasciatori del nostro esserci sempre al servizio alla comunità.