Musica e legalità a Santa Severa con la Fanfara della Polizia

fanfaraA Santa Severa, in provincia di Roma, questa sera la Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal maestro Massimiliano Profili, si esibirà in concerto per cittadini e turisti. L’appuntamento è per le ore 21 sul lungomare Pyrgi.

La serata, presentata dalla giornalista Ertilia Giordano, sarà all’insegna della musica, con tanti brani, che spaziano dai classici italiani a quelli stranieri, alcuni dei quali interpretati dal tenore Francesco Grollo, del divertimento e dei valori della legalità.

Si inizierà con l’esecuzione del medley “Modugno forever” per poi proseguire con i classici napoletani e con i brani più belli di Lucio Battisti.

Non mancheranno i brani dell’opera lirica, come l’Aida di Giuseppe Verdi, e il Canto degli italiani che chiuderà la serata musicale. Il nostro Inno sarà suonato dai musicisti della Fanfara e cantato da Francesco Grollo.

fanfaraL’evento sarà anche l’occasione per parlare di cultura della legalità, con le iniziative che la Polizia di Stato sostiene e porta avanti per prevenire e combattere la violenza di genere, il bullismo e cyberbullismo, lo spaccio di droga e l’abbandono di animali.

Uno spazio importante sarà dedicato alle persone anziane e alla campagna di prevenzione truffe #chiamatecisempre, utile per aiutare i nostri nonni a difendersi dai raggiri, in particolare nel periodo estivo.

Sul lungomare, inoltre, sarà possibile ammirare due mezzi che hanno fatto la storia della Polizia: la Fiat 1100/103, risalente agli anni ’50, e la moto Guzzi NF 500, detta “Nuovo Falcone”, degli anni ’70.

Vi aspettiamo, non mancate.