“Evviva i nonni”: al parco tutti insieme

Evviva i nonniDomani dalle 10 alle 17.30 all’interno del parco della Mistica di Roma, si svolgerà la manifestazione dedicata a piccoli e anziani “Evviva i nonni”. (locandina)

L’evento organizzato dalla fondazione Geronimo Stilton, in collaborazione con la Polizia di Stato, darà la possibilità ai più grandi di eseguire screening sanitari gratuiti e ai più piccoli di partecipare ad attività con le specialità della Polizia di Stato, a diversi giochi e a tante attività sportive.

Gli ospiti potranno ammirare dal vivo i mezzi storici della Polizia e partecipare alle dimostrazioni operative degli artificieri, dei cinofili e assistere agli spettacoli d’intrattenimento previsti sia la mattina che il pomeriggio.

Inoltre, sarà presente nel Parco, una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato e il truck di “Una vita da social” della Postale in cui avverranno gli incontri “Social meeting” per spiegare ai più piccoli e anche ai nonni, i pericoli della Rete.

La Polizia scientifica, allestirà il fullback: un vero e proprio laboratorio mobile per l’esame della scena del crimine.

Ci saranno anche i campioni del Gruppo sportivo delle Fiamme oro a rappresentare i valori dello sport, valori che aiutano, soprattutto i più piccoli, ad imparare il rispetto delle regole, strumento di educazione alla legalità.

Infine, nello stand della questura di Roma, i visitatori potranno approfondire la conoscenza di Campagne informative e di comunicazione di legalità promosse, in tanti anni, dalla Polizia di Stato.

Durante la manifestazione sarà consegnato un assegno al Piano Marco Valerio, il fondo assistenza che sostiene i figli minori dei poliziotti affetti da patologie gravi

Firenze: una targa in ricordo dei poliziotti caduti

scopertura targa firenzeNell’ambito delle celebrazioni per il patrono della Polizia San Michele Arcangelo, che si sono tenute ieri 29 settembre, la questura di Firenze ha proceduto, insieme alle autorità comunali, alla scopertura di una targa in ricordo dei caduti della Polizia, nella Città.

Nella pietra marmorea, collocata in piazza della Repubblica, sono ricordati il commissario di pubblica sicurezza Giuseppe Cangiano caduto il 29 agosto 1920, il maresciallo Luciano Luciani ed il brigadiere Luigi Spina, caduti nell’agosto del 1944.