I poliziotti della Squadra volante di Genova hanno dato seguito alla segnalazione arrivata tramite YouPol nella sala operativa della Questura. Nel messaggio inviata in forma anonima veniva indicata un’attività di spaccio all’interno di un palazzo e, dalle descrizioni fornite del possibile responsabile e l’incrocio dei dati anagrafici, è stato possibile individuare un ventenne che spacciava all’interno del portone.
Attraverso l’ausilio delle unità cinofile e dell’infallibile fiuto di Leone e Nagut, gli agenti hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’appartamento del giovane dove sono stati trovati 43 grammi di derivati di cannabis e 3 coltelli con tracce della stessa sostanza, presumibilmente utilizzati per il taglio dello stupefacente. In tasca il ragazzo aveva 600 euro e due telefoni cellulari.
La perquisizione si è estesa alla cantina dove i poliziotti hanno trovato, dentro un borsone, oltre 2 chili di stupefacenti tipo cannabis, bilancino, macchina del sottovuoto e materiale per il confezionamento, inoltre, sono stati trovati due martelletti tipo frangivetro in dotazione agli autobus di linea.
Il giovane è stato denunciato anche per ricettazione e condotto in carcere.