Bergamo: una visita speciale in Questura

Stamattina a Bergamo, “i ragazzi del ’30” si sono presentati in Questura per conoscere i loro amici della Polizia. I 20 ospiti della residenza per anziani ” Fondazione Piccinelli”, accompagnati dal direttore dell’Istituto e dai volontari di un’associazione, sono stati accolti dal questore di Bergamo, Stanislao Schimera e dai poliziotti che li hanno accompagnati a visitare i locali della Questura.

bergamoTra i nonnini, capitanati da Gino, un arzillo capo squadra di 98 anni, non sono mancati momenti di curiosità per le attività della Polizia di Stato, in particolare modo per le tecniche usate dalla Polizia scientifica per l’identificazione degli autori dei reati e la visita all’esterno di un’auto storica ed una attuale in dotazione alla Polizia. Questi straordinari ospiti sono stati messi in guardia dalle maggior truffe rivolte agli anziani e alle persone più fragili.

Tanta commozione tra i presenti durante la consegna di una lettera indirizzata proprio al Questore da parte dell’allegra brigata e mentre questa intonava l’Inno nazionale e un canto tipico bergamasco. Prima di andarsene questi simpatici vecchietti hanno dispensato tanti sorrisi e ringraziamenti riempiendo di gioia il cuore di molti.

Parma: fermato l’autore di un omicidio

arresto mobile e volanteUn 23enne in stato confusionale è stato fermato dai poliziotti della questura di Parma e dai Carabinieri per l’omicidio di un coetaneo, avvenuto nella serata di ieri, 30 ottobre, in una struttura di accoglienza per stranieri a Parma.

Un 21enne è stato trovato morto, con una profonda ferita alla gola, nella sua stanza all’interno della struttura e le indagini della Squadra mobile, sulla base dei testimoni, hanno accertato che la vittima è stato aggredito senza un apparente motivo dal giovane che immediatamente ha lasciato la struttura.

Dopo aver diffuso la descrizione del presunto autore, un equipaggio dei Carabinieri ha intercettato dopo alcune ore il giovane nei pressi dell’ospedale di Parma.

Secondo la prima ricostruzione degli investigatori il 23enne autore dell’omicidio soffrirebbe di disturbi psichici e il movente del ferimento resta ancora sconosciuto. Le indagini sono state coordinate dalla procura della Repubblica del Tribunale di Parma.