Bambino di 6 anni salvato dall’equipaggio di una volante a Livorno: di notte è salito sul tetto del palazzo vicino a quello in cui vive è ha rischiato di cadere.
Lasciato in casa da solo dal padre, il piccolo è uscito dalla finestra della sua camera del quarto piano e passando dal cornicione sottostante ha raggiunto il tetto del palazzo attiguo rimanendo paralizzato dalla paura senza riuscire a tornare indietro da solo.
Le grida di aiuto e il pianto disperato del bambino hanno attirato l’attenzione dei residenti che allarmati hanno immediatamente chiamato la Polizia.
Gli agenti della questura di Livorno intervenuti, lo hanno tranquillizzato e raggiunto immediatamente, salvandolo da una situazione estremamente pericolosa.
Da una prima analisi è risultato che il piccolo vivesse nello stabile da solo con il padre, il quale è stato rintracciato velocemente dagli agenti nelle vicinanze, all’interno di un locale pubblico. L’uomo è denunciato per abbandono di minore.
Il bambino dopo esser stato visitato dai medici che hanno escluso che si potesse esser ferito è stato affidato ad un familiare.
Olivia Petillo