Roma: intitolata scuola all’assistente Antonio Montinaro

Intitolata a Roma una scuola all’assistente Antonio Montinaro dal vice capo della Polizia con funzioni vicarie, Maria Luisa Pellizzari.

Il prefetto Pellizzari ha presenziato alla cerimonia d’intitolazione dell’Istituto comprensivo statale e ad accoglierla oltre il dirigente scolastico Maria Rosaria D’Alfonso, anche il vicario del questore di Roma, Rossella Matarazzo.

Alla cerimonia era presente anche la signora Tina Montinaro, moglie di Antonio che nel 1992, a Palermo, perse la vita nell’ attentato di Capaci insieme al giudice Giovanni Falcone.

intitolazioneDopo una breve rappresentazione teatrale degli alunni frequentatori dell’Istituto, la cerimonia è proseguita con gli interventi della signora Montinaro e del vicecapo della Polizia Pellizzari.

Il prefetto Pellizzari nel discorso conclusivo della cerimonia ha sottolineato: “Spero che chi verrà in questa scuola e vedrà il nome di Antonio Montinaro scritto all’ingresso e non saprà la sua storia, magari si domanderà chi era Antonio Montinaro e scoprirà che era un poliziotto con moglie e due figli piccoli che tutti i giorni andava incontro alla morte ma  consapevole e convinto di quello che faceva per tutti noi, per tutti voi, e per tutti quelli che entreranno qui sarà un esempio”.

Al termine degli interventi, il vice capo della Polizia insieme al dirigente scolastico e alla signora Montinaro hanno proceduto allo scoprimento della targa d’intitolazione della Scuola “Antonio Montinaro”.

Lascia un commento