Io non rischio: in piazza le buone pratiche di protezione civile

Io non rischio logoAnche la Polizia di Stato partecipa all’iniziativa della Protezione civile “Io non rischio” che il 24 ottobre tornerà nelle piazze delle nostre città.

Lo scopo della manifestazione è quello di creare una comunità sempre più consapevole e capace di affrontare i rischi attraverso la conoscenza e la cura dei territori, e le buone pratiche di protezione civile.

L’incontro con i cittadini sarà l’occasione per il volontariato di protezione civile, dei comuni, delle regioni e del mondo della ricerca scientifica, per diffondere la conoscenza dei rischi e sensibilizzarli sulle vulnerabilità dei diversi territori, anche attraverso il racconto e la condivisione di conoscenze, esperienze e memorie storiche degli eventi che hanno interessato il nostro Paese.

Io non rischio locandinaL’evento di Roma, organizzato in collaborazione con l’Istituto Statale Cine-Tv Roberto Rossellini di Roma, sarà trasmesso in diretta streaming, domenica mattina, a partire dalle ore 10.00,  sul canale YouTube del Dipartimento della Protezione civile e sulla pagina Facebook ufficiale “Io non rischio”. La mattinata del 24 ottobre offrirà ai cittadini spunti di riflessione e approfondimenti utili a diffondere una corretta cultura di protezione civile.

Per la Polizia di Stato saranno presenti Antonino Pizzolato e Loredana Trigilia, atleti del Gruppo sportivo Fiamme oro e vincitori di medaglie ai recenti Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo2020.

Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.

Lascia un commento