Il 2022 social in vostra compagnia

GiuramentoAttraverso i post social, che più vi sono piaciuti, ripercorriamo insieme il 2022. Video, foto e notizie che hanno caratterizzato i 12 mesi trascorsi in vostra compagnia sulle pagine ufficiali della Polizia di Stato, dove ogni giorno vi abbiamo raccontato il nostro #essercisempre al vostro servizio, e durante i quali ci avete sostenuto con tanti commenti, like e condivisioni.

Tra i post più emozionanti, e che più vi sono piaciuti, troviamo senza dubbio quelli dedicati ai giuramenti. Il 2022 è stato infatti un anno importante, durante il quale giovani commissari, commissari tecnici, medici, ispettori ed agenti sono entrati a far parte della grande famiglia della Polizia di Stato. Nuova linfa arrivata nelle questure e negli uffici di tutta Italia immediatamente dopo il fatidico “Lo giuro”. Sul nostro profilo Instagram attraverso le immagini abbiamo condiviso con voi i momenti di gioia vissuti dai neo-poliziotti in quegli istanti indimenticabili.

Stragi di mafiaMa l’anno che sta per finire è stato segnato anche da ricorrenze storiche per la Polizia di Stato e per il nostro Paese. Come, ad esempio, il trentennale delle stragi di mafia che nel 1992 insanguinarono le vie di Palermo e nelle quali persero la vita i giudici Falcone, Borsellino e Morvillo e gli otto poliziotti delle scorte Montinaro, Schifani, Dicillo, Cosina, Loi, Traina, Li Muli e Catalano. Sulla nostra pagina Facebook vi abbiamo raccontato le cerimonie in ricordo di questi servitori dello Stato, che hanno dato la vita in difesa di democrazia e giustizia, ancora oggi d’esempio per le nuove generazioni

Aiuti alla popolazioneNel 2022 sono state inoltre molte le storie di soccorso alla popolazione descritte da immagini indelebili sui nostri canali social. Tra le più recenti ricordiamo quella di aiuto ai cittadini di Casamicciola (Ischia) durante l’alluvione e la frana dello scorso novembre. Attimi in cui i poliziotti hanno lavorato, senza sosta, per salvare vite e ridare speranza a chi in poco tempo ha perso tutto.

Cucciolo salvatoUna presenza costante, in ogni aspetto della vita quotidiana, quello delle donne e degli uomini della Polizia di Stato anche in questo 2022. Un #essercisempre, anche in difesa di animali e natura, ben raccontato dalla poliziotta virtuale Agente Lisa. Come nella storia del cucciolo di cane che ad Empoli ha trovato la salvezza tra le braccia di Catello, agente della Polizia stradale, che lo ha strappato da morte certa sulla strada tra Firenze e Pisa

Il piccolo Marco in braccio al poliziotto MarcoInfine, come da tradizione, l’auspicio è che il nuovo anno sia migliore del passato e pieno di gioia, serenità e felicità. Le stesse emozioni che ci ha regalato sul nostro canale Twitter la nascita del piccolo Marco, che i genitori, in segno di buon auspicio, hanno deciso di chiamare come il poliziotto che li ha soccorsi mentre erano bloccati nel traffico in pieno travaglio.

A tutti voi, che ogni giorno ci sostenete con la vostra fiducia, rivolgiamo i migliori auguri di buon anno!

Lascia un commento