Compiere 100 anni non è da tutti, lo sa bene il maresciallo Carmine Morrone che oggi ha festeggiato l’importante traguardo con gli amici della questura di Arezzo.
I “giovani” colleghi del maresciallo, in pensione dal 1983, hanno organizzato una cerimonia nella sala “Petri” della Questura per consegnargli un regalo speciale. Ad attendere “nonno” Carmine, accompagnato dalla figlia e dalla nipote, nonché dai soci dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, c’era il questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo che gli ha consegnato una medaglia ricordo. (Foto)
La giornata trascorsa insieme ha consolidato il legame e la vicinanza con un uomo che ha dedicato la propria vita al servizio del Paese, prestando servizio per oltre 40anni nella grande famiglia della Polizia di Stato.
Il maresciallo di prima classe scelto del corpo delle Guardie di pubblica sicurezza, Morrone, si è arruolato il 14 novembre 1942 e, dopo aver frequentato i corsi di formazione, nonché il corso di specializzazione come sottufficiale artificiere, ha prestato servizio presso i Reparti celere e Mobile di Genova, Roma, Parma, Piacenza, Padova, Bolzano e, dal 1969 al 1983 ha fatto parte della questura di Arezzo.
Prima di andar via, il maresciallo Morrone, appassionato di tecnologia, ha voluto conoscere le nuove dotazioni delle Volanti e rispolverare alcuni bei ricordi del passato, quando da giovane sottoufficiale correva in aiuto di chi aveva bisogno. Buon compleanno maresciallo!