Firmato un protocollo d’intesa tra la questura di Bergamo, la provincia di Bergamo e le Comunità montane della Valle Brembana, dei Laghi Bergamaschi e della Valle Seriana per l’istituzione di sportelli per il rilascio dei passaporti presso le sedi delle tre comunità firmatarie: Zogno, Clusone e Lovere.
Il progetto, ispirato dai principi di prossimità e vicinanza al cittadino, partirà il 15 maggio prossimo da Zogno, per poi proseguire il 22 maggio a Lovere e il 29 a Clusone dove, in appositi uffici messi a disposizione della Questura, sarà possibile presentare la documentazione per prenotare il passaporto.
Gli sportelli saranno aperti nei giorni feriali, con orario 8.30-13.00, il primo mercoledì del mese a Zogno, il secondo a Lovere e il terzo a Clusone.
La questura di Bergamo attiverà anche 3 sotto-agende elettroniche riservate agli abitanti delle Comunità e facilmente individuabili nel sito web del passaporto online.
I cittadini che presenteranno la richiesta potranno poi ritirare il documento direttamente presso la Questura, oppure attendere il mese successivo l’apertura dello sportello secondo le date stabilite per l’ufficio nei rispettivi comuni.