Doblo’ consegnato all’associazione Laga Insieme

Un grande gesto che nasce dal grande cuore dell’ANPS. Un gesto di vicinanza e solidarietà, per essere presenti nella vita quotidiana di chi ha bisogno, soprattutto in un luogo tanto colpito dal dolore del terremoto. Nell’anno del Cinquantenario ANPS, la Sezione di Brescia ha consegnato all’associazione “Laga Insieme” di Amatrice l’autovettura per trasporto disabili e anziani acquistata con i fondi raccolti dai Soci. La consegna è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del Distaccamento della Polizia Stradale di Amatrice, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, del Direttore delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla, del Presidente nazionale ANPS Claudio Savarese e di tutte le autorità civili e militari di Rieti e provincia.

 La delegazione della Sezione bresciana era composta dal Presidente della Sezione Maurizio Marinelli, dal Vice Michelangelo Azzolina e dai soci Sorghi e Narducci. Il mezzo donato è un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto disabili e anziani, sulle cui portiere vi è una dedica a Ludovica, Leonardo e Ezio Tulli, poliziotto morto sotto le macerie di Amatrice, insieme ai due fi gli e ai suoceri. Tulli era Socio proprio di Brescia; per questo motivo la Sezione ha voluto portare un contributo concreto su quei luoghi devastati dal dolore, come gesto di speranza e fraterna solidarietà.

Alla cerimonia era presente anche la moglie e mamma delle vittime, Giovanna Gagliardi, con il Presidente Nazionale Savarese, il Presidente di Brescia Marinelli e il Capo della Polizia Gabrielli.-

Fiamme d’Oro