Presentate oggi a Milano le nuove uniformi sportive per gli atleti delle Fiamme oro con la sponsorizzazione di Allianz, il noto gruppo assicurativo che da tempo sostiene la cultura dello sport.
All’evento hanno preso parte tra gli altri, il presidente delle Fiamme oro, Francesco Montini, l’amministratore delegato di Allianz Giacomo Campora, il presidente del Coni Giovanni Malagò e numerosi sportivi di molte discipline olimpiche e paralimpiche delle Fiamme oro, tra cui Marcell Lamont Jacobs, Irma Testa e Sonia Raffaeli.
In virtù dell’accordo che durerà fino al 2028 tra Allianz e Polizia di Stato, il brand sarà visibile in esclusiva sulle nuove uniformi sportive e sui kit ufficiali degli atleti, anche quelli delle sezioni giovanili e dei paralimpici della Polizia di Stato.
Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz S.p.A. ha commentato: “Allianz è onorata di poter sostenere il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, partendo dalle attività giovanili fino ad arrivare alle atlete ed atleti che rappresentano l’Italia ai massimi livelli mondiali in tante diverse discipline. Preparazione, impegno quotidiano, resilienza, eccellenza tecnica, competitività e correttezza sono valori che Allianz condivide e fa propri, ogni giorno”.
Francesco Montini, presidente delle Fiamme Oro ha dichiarato: “Siamo onorati di avere intrapreso un percorso sinergico con la prestigiosa Società Allianz S.p.A.. Sono certo che il sostegno fornito da Allianz garantirà nei prossimi anni un più facile approdo agli obiettivi istituzionali del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, implementando la competitività e l’immagine del sodalizio sportivo cremisi”.
Da sempre la Polizia di Stato sostiene e promuove lo sport come strumento di legalità, cultura e inclusione, contribuendo inoltre ad accrescere il patrimonio sportivo nazionale.