Il Giorno del Ricordo


 

L’.A.N.P.S. ricorda le vittime del dovere,i defunti della  Polizia di Stato e dell’Associazione

 

L’A.N.P.S , ha tra i suoi scopi fondamentali tramandare le tradizioni della Polizia di Stato, promuovere e cementare l’unione di tutti i suoi appartenenti.  È impossibile e non si può dimenticare chi ha sacrificato la vita per l’ideale PATRIA e per la libertà dei cittadini.  Il consiglio dell’ A.N.P.S. ha sentito il dovere di dedicare una giornata alle vittime del dovere, i defunti della Polizia di Stato e dell’Associazione stessa.
L’11 Ottobre 2014, Alle ore 09.30, dopo aver deposto un mazzo di fiori al monumento al Poliziotto in Campo Marte , e’ stata celebrata una Santa Messa   presso la Chiesa parrocchiale Pavoniana. 
Vogliamo ricordarli perché sono parte della nostra stessa esistenza come Comunità e come Istituzione e siamo certi che loro, anche in quel giorno, come in ogni momento della loro breve vita di uomini al servizio uscendo hanno sentito la schiena percorsa dal brivido di quel patto gridato ad alta voce il giorno in cui hanno indossato per la prima volta gli alamari giurando impegno e fedeltà alla Patria.