La Polizia di Stato ha preso parte questa mattina alla manifestazione “Un sorriso per Arezzo”, organizzata da Acli in collaborazione con Calcit Arezzo (Comitato Autonomo per la Lotta Contro i Tumori) e in associazione con la Fondazione Geronimo Stilton.
Alla manifestazione, finalizzata alla divulgazione di valori sociali e alla raccolta fondi a favore del Calcit, i partecipanti hanno incontrato i nostri campioni del gruppo sportivo Fiamme oro, hanno scoperto come la Polizia scientifica opera sulla scena del crimine con l’utilizzo del Fullback, ed hanno assistito alle esibizioni dei cinofili e degli artificieri sempre molto apprezzate sia da adulti che dai bambini. Nella nostra aerea espositiva erano esposti i nostri mezzi storici e quelli attualmente in uso alla Polizia stradale e per il controllo del territorio.
Altro protagonista di questa giornata dedicata alle famiglie, all’insegna della solidarietà, della legalità, dello sport e della salute, è stato Geronimo Stilton il topo giornalista amico della Polizia di Stato che impreziosisce con i suoi consigli le edizioni del “Il mio diario” l’agenda scolastica dedicata ai ragazzi, in cui sono affrontati argomenti di interesse per la loro crescita civile.
Il successo dell’iniziativa si è raggiunto già con la grande partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e dei tanti volontari che insieme hanno dato il via a questa manifestazione che sicuramente porterà un “Sorriso” per realizzare il progetto Scudo del Calcit per le cure oncologiche domiciliari a chi è meno fortunato di noi.