Ai campionati del mondo di tiro a volo di Osijek (Croazia) i tiratori delle Fiamme oro hanno messo nella loro personale bacheca e in quella del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, tre splendide medaglie.
Sulle pedane del poligono di tiro Pampas la squadra del Trap mixed team (fossa olimpica) dal nostro portacolori Mauro De Filippis e dall’azzurra Giulia Grassia, ha conquistato la corona mondiale battendo la coppia della Gran Bretagna al termine di una finale tiratissima, nella quale è stato necessario lo spareggio per assegnare la medaglia d’oro. Punteggio finale 9-8 per gli azzurri neocampioni del mondo.
Mauro De Filippis è salito ancora sul podio mondiale con la squadra maschile insieme all’altro atleta delle Fiamme oro Lorenzo Ferrari e al terzo componente italiano Marco Correzzola. La squadra azzurra si è messa al collo la medaglia di bronzo battendo Cipro per 6-2 nella finale per il terzo gradino del podio.
Anche la pluricampionessa cremisi Jessica Rossi è salita in cima al podio mondiale con il team di trap femminile. Il terzetto azzurro, completato da Alessia Iezzi e Giulia Grassia, ha trionfato superando nel gold medal match il team finlandese.
Proprio come il mixed team, anche le “Ladies” azzurre si sono aggiudicate la vittoria vincendo lo spareggio dopo che il match si era concluso sul 5-5. Azzurre perfette fino all’errore delle avversarie che ha assegnato l’alloro mondiale.