Anche nella seconda giornata di gare dei Campionati del mondo di ginnastica ritmica Sofia Raffaeli ha monopolizzato l’attenzione di pubblico e giuria andandosi a prendere altre due medaglie dopo il doppio oro conquistato nella prima giornata alla palla e al cerchio.
Sulla pedana dell’Armeec Arena di Sofia (Bulgaria) la fuoriclasse delle Fiamme oro ha dato ancora spettacolo e nell’esercizio al nastro è stata superlativa, e con il punteggio di 32.650 ha superato le avversarie conquistando il terzo titolo iridato di questi mondiali.
Dietro di lei la bulgara Stiliana Nikolova, argento con 31.850 punti, e la slovena Ekaterina Vedeneeva, bronzo con un 29.900.
Poco prima l’azzurra delle Fiamme oro aveva gareggiato nella finale delle clavette, nella quale la notizia è stata il mancato oro di Sofia, che ha commesso qualche errore e si è dovuta “accontentare” della medaglia di bronzo con il punteggio di 31.850, dietro alla tedesca Darja Varfolomeev, oro con 33.550 punti, e alla bulgara Nikolova, bronzo con 32.600.
Grande la gioia della nostra “formica atomica” per le quattro medaglie iridate, ma ora testa alla gara dell’all around, che sabato metterà in palio i pass individuali per i Giochi olimpici di Parigi 2024.