Nella tappa francese della Karate1 Premier League gli azzurri delle Fiamme oro hanno conquistato punti utili al ranking olimpico, grazie ai quattro portacolori cremisi che sui tatami dello stadio Pierre de Coubertin di Parigi sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio.
Dopo la vittoria ottenuta a Santiago Del Cile, Viviana Bottaro si è messa al collo la medaglia d’argento del kata femminile individuale, al termine di una gara di altissimo livello conclusa in finale contro la spagnola Sandra Sanchez. Con questi ulteriori punti al suo attivo Viviana ha ormai quasi la sicurezza della qualificazione ai giochi olimpici di Tokyo 2020.
Anche Luca Maresca è tornato sul podio grazie all’ottima gara disputata a Parigi nella categoria 67 chili di kumite; purtroppo Luca non è riuscito a superare l’ultimo ostacolo che lo separava dalla vittoria, il beniamino di casa Steven Dacosta, cogliendo comunque un ottimo risultato internazionale.
Infine Michela Pezzetti e Carola Casale, insieme all’azzurra Terryana D’Onofrio, sono arrivate in finale nel torneo riservato alle squadre di kata femminile, ma anche loro non sono riuscite a superare la Spagna, concludendo così la gara con la medaglia d’argento al collo.