Nello scorso fine settimana si è svolta la tappa ungherese della Coppa del mondo di scherma paralimpica. Sulle pedane di Eger gli atleti tesserati per le Fiamme oro hanno conquistato preziose medaglie per l’Italia, contribuendo in maniera determinante al bottino della spedizione azzurra in terra magiara.
Il dream tem del fioretto femminile, composto dalle tre atlete portacolori della Polizia di Stato Beatrice Vio, Loredana Trigilia e Andreea Mogos, ha trionfato vincendo la medaglia d’oro grazie alla vittoria ottenuta in finale contro il team della Russia con il punteggio di 45-32.
Ancora sul podio Bebe Vio nella gara individuale della categoria B, nella quale, per la prima volta dopo tante vittorie, si è piazzata terza.
Bronzo anche per Edoardo Giordan nella categoria B della sciabola maschile, che poi si è ripetuto conquistando il terzo posto anche con la squadra, insieme all’altro atleta cremisi Marco Cima.
L’ultima medaglia di marca Fiamme oro è stata quella di Emanuele Lambertini che si e messo al collo l’argento nella gara di fioretto maschile categoria A.