Babbo Natale, il clown e il Mago Pino, poliziotto prestigiatore, hanno consegnato peluches e cioccolata ai piccoli pazienti ricoverati al reparto pediatrico dell’ospedale Umberto I di Roma a pochi giorni di distanza da un’altra “incursione” avvenuta all’ospedale Sant’Andrea di Roma.
A sorpresa sono andati anche dai bambini ricoverati all’ospedale San Camillo di Roma, presso il reparto di pediatria, chirurgia pediatrica e infine presso il pronto soccorso pediatrico dove familiari, medici e infermieri li hanno accolti con grande entusiasmo, partecipando insieme ai bimbi allo spettacolo di magia e alla consegna doni.
A render possibile tutto questo ci hanno pensato i poliziotti della stradale, del Reparto volanti, della postale di Roma e del commissariato Monteverde che si sono trasformati nelle figure più amate dai bambini per strappar loro un sorriso e rendere la loro presenza in ospedale più sostenibile, soprattutto nei giorni di festa.
I piccoli pazienti e i loro familiari hanno accolto l’allegra brigata con entusiasmo e felicità e hanno assistito divertiti alle magie del Mago Pino che li ha intrattenuti mentre Babbo Natale distribuiva i doni.
Piccoli gesti che caratterizzano il nostro esserci sempre al servizio alla comunità.