La Polizia di Stato fino al 18 ottobre sarà presente al Salone internazionale del libro di Torino. Sarà l’occasione, per tutti coloro che andranno al “Centro congressi Lingotto Fiere”, di venirci a trovare al Padiglione 3 – Stand R38.
Nello stand della Polizia di Stato, allestito dalla questura di Torino, uno spazio è dedicato al mensile Poliziamoderna e ai prodotti editoriali legati alla rivista, come il fumetto “Il commissario Mascherpa”, del quale sarà possibile acquistare i tre volumi (La rosa d’argento, Mare nero e Banditi) e il volume dedicato ai quarant’anni della riforma della Polizia di Stato. Saranno inoltre presenti i “poliziotti scrittori” che presenteranno personalmente le proprie opere letterarie.
Lunedì 18 ottobre, ultimo giorno del Salone internazionale, sarà anche l’occasione per assistere, presso il “Caffè letterario”, alla presentazione dei tre volumi del graphic novel “Il commissario Mascherpa” e di alcune delle opere dei poliziotti scrittori.
Quest’anno poi, per la prima volta, è presente uno spazio espositivo dedicato ai prodotti ufficiali della Polizia di Stato, commercializzati dai licenziatari.
Sono inoltre presenti gli specialisti della Stradale, della Postale, della Ferroviaria e della Scientifica, a cui potrete chiedere informazioni e curiosità e, partecipando alle nostre iniziative, riceverete dei gadget brandizzati “Polizia di Stato”.
Presenti anche i poliziotti della Divisione anticrimine della Questura per promuovere il progetto “Questo non è amore”, nato per supportare le vittime di violenza e sensibilizzare i cittadini sulla lotta alla violenza di genere.