Sono iniziate a Roma le vaccinazioni pediatriche per la fascia d’età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Per l’occasione, presso la struttura sanitaria dell’Istituto Spallanzani di Roma, la Polizia di Stato ha contribuito a far divertire i bambini che si sono vaccinati.
Nel centro vaccinale, i piccoli ospiti hanno trascorso un pomeriggio di divertimento, grazie alla musica della Fanfara della Polizia di Stato e alle esibizioni dei poliziotti a quattro zampe del Reparto a cavallo e dei cinofili.
Grande stupore sul volto dei più piccini quando è comparso il Babbo Natale della Polizia di Stato che, accompagnato dai poliziotti della Polizia postale e della questura di Roma, ha portato dolci e doni ai bambini presenti e alle loro famiglie, contribuendo ad alimentare il clima di festa natalizio.
Un evento organizzato anche per avvicinare i futuri adulti di domani ai progetti di legalità che la Polizia di Stato sostiene nelle scuole e nelle piazze da molti anni.
Il prossimo appuntamento è per domani, dove a sorridere e a divertirsi saranno i bambini che riceveranno la vaccinazione presso il Policlinico Umberto I a Roma.